Un principe per Natale (A Christmas Prince il titolo originale) è un film del 2017 diretto da Alex Zamm con protagonisti Rose McIver, Ben Lamb, Alice Krige, Honor Kneafsey, Sarah Douglas. Durata: 1 ora e 30.

Amber, ambiziosa giornalista, si reca ad Aldovia per un servizio sull’incoronazione del principe Richard. Nel contempo si muove sotto copertura scoprendo le macchinazioni della famiglia reale e l’amore.

È stato distribuito per la prima volta sulla piattaforma digitale Netflix il 17 novembre 2017; un anno dopo è uscito il sequel Un principe per Natale – matrimonio reale, distribuito sempre da Netflix e nel 2019 un terzo capitolo, intitolato Un principe per Natale – Royal Baby.

Curiosità

Il film è stato girato per la maggior parte nel Castello di Peleș, in Romania, una popolare destinazione turistica.

Karen Schaler ha ideato il personaggio di Amber basandosi liberamente sulle proprie esperienze di giornalista freelance, mentre il personaggio di Richard è parzialmente ispirato a Henry, duca di Sussex.

Cast

Rose McIver

Interpreta la giovane giornalista Amber Moore. L’attrice, 33 anni, è nata in Nuova Zelanda ed è conosciuta soprattutto per aver interpretato Liv Moore nella serie iZombie. Altre partecipazioni cinematografiche includono i film Lezioni di piano, Johnny Kapahala – Cavalcando l’onda e Predicament. In televisione, è nota per aver interpretato Summer Landsdown/Ranger Giallo nella serie del 2009 Power Rangers RPM, oltre ad apparizioni come ospite in telefilm quali Hercules, Xena – Principessa guerriera e La spada della verità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose McIver (@imrosemciver)

Ben Lamb

Interpreta il principe Richard. Nato nel Devon, in Inghilterra, l’attore ha 32 anni. Debutta sul piccolo schermo nel 2013 nella serie tv The White Queen e al cinema, nel 2014, nell’interpretazione del personaggio di Edward per il film Divergent.

Accanto all’attività cinematografica, si è esibito a teatro nel 2016 interpretando Lorenzo ne Il mercante di Venezia (The Merchant of Venice) al fianco di Jonathan Pryce, presso lo Shakespeare’s Globe e, precedentemente, nel ruolo di Malcolm nel Macbeth (2015).

Nel 2017 è stato scelto per interpretare il ruolo di protagonista nel film Un principe per Natale per la piattaforma digitale Netflix, partecipando anche ai successivi due sequel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ben Lamb (@instalambgram)