Una canzone per Natale (Our Christmas Love Song il titolo originale) è un film del 2019 diretto da Gary Yates, con Alicia Witt, Brendan Hines, Andrea del Campo, Lori Hallier, Brandi Alexander. Durata 80 minuti. In onda oggi alle ore 15.50 su TV8 in prima tv.
La trama ha come protagonista la cantante country Melody Jones. Siamo nel periodo natalizio e Melody è impegnata nel lancio della sua nuova canzone dedicata alle festività di fine anno che presenta in anteprima al leggendario Grand Ole Opry. Subito dopo l’ascolto, Melody è accusata di plagio. I media, soprattutto i recensori musicali, la accusano di aver copiato da altre fonti le atmosfere del suo brano natalizio. Presa da una grande malinconia e in cerca di conforto, fa ritorno nella sua cittadina natale per le festività di fine anno. In un ambiente più protetto e senza il clamore della grande città, vuole impegnarsi per dimostrare di aver scritto una canzone originale e di non essere colpevole di plagio.
Curiosità sul cast
Alicia Witt
Nota anche per altri film natalizi come “Non sono pronta per Natale”, Alicia Witt interpreta qua Melody. L’attrice ha oggi 46 anni. Ha debuttato ancora bambina nel 1984 nel film Dune diretto da David Lynch, col quale collabora anche nel film TV Camera d’albergo (Hotel Room) e nella serie televisiva I segreti di Twin Peaks. In seguito alterna la carriera cinematografica a quella televisiva.
Nel 1995 partecipa al film Goodbye Mr. Holland e interpreta il ruolo di Kiva nell’episodio diretto da Allison Anders del film Four Rooms; nel 1998 si aggiudica una nomina ai Saturn Award per il film Urban Legend. Nel terzo millennio, recita in film come Vanilla Sky, Litigi d’amore e 88 minuti.
Tra il 2007 e il 2008 ha interpretato il ruolo della detective Nola Falacci nella serie televisiva poliziesca Law & Order: Criminal Intent.
Brendan Hines
Brendan Hines interpreta Chase. L’attore ha oggi 44 anni. Debutta nella recitazione nel 2001 al fianco di Elizabeth Banks in Ordinary Sinner, in seguito appare come guest star in serie televisive come Angel e Senza traccia. Nel 2007 è protagonista della commedia romantica Lui, lei e Babydog.
Nel 2008 è apparso nella serie TV The Middleman, mentre tra il 2009 e il 2011 fa parte del cast di Lie to Me, nel ruolo di Eli Loker. Nel 2012 ha impersonato il giornalista Gideon Wallace nei primi sei episodi della serie televisiva Scandal.
Hines scrive canzoni e si esibisce con una band sotto il nome di The Brendan Hines. All’inizio del 2008 ha pubblicato un album contenente dieci canzoni intitolato Good For You Know Who.
Nel 2017 entra a far parte del cast principale della serie televisiva The Tick, nel ruolo del supereroe Superian. Fa parte inoltre del cast della serie MacGyver e Locke & Key.
Commenti recenti