È estate ma… mancano 148 giorni al Natale e chi siamo noi per non parlare di Una poltrona per due?

Qualche settimana fa  Dan Aykroyd ha rivelato di aver proposto la sua idea per un sequel della pellicola alla Paramount, la major che, nelle ultime settimane, è stata acquisita dalla Skydance.

«Ho scritto una sceneggiatura ambientata ai Caraibi col personaggio di Eddie che è ormai un banchiere miliardario di hedge fund che arriva in soccorso del vecchio Lewis che ha un problema». 

Nonostante questa prima stesura fosse stato precedentemente inviato a un ex capo della Paramount, lo studio non era pronto a procedere con il progetto all’epoca. Aykroyd si dice comunque ottimista nei riguardi di un potenziale sequel: «Sapete una cosa? Dovrei rispedire la bozza. So che la Paramount ha una nuova amministrazione. È una buona idea».

Una poltrona per due, uscito nel 1983 e diretto da John Landis, è una commedia che vede Aykroyd nei panni di Louis Winthorpe III, un broker snob, e Murphy come Billy Ray Valentine, un truffatore di strada. La trama segue due ricchi fratelli, Randolph e Mortimer Duke, che scambiano le vite dei protagonisti come parte di un esperimento sociale. Alla fine, Winthorpe e Valentine si alleano per vendicarsi dei Duke.