Una promessa sotto il vischio è un film del 2016 diretto da David Winning, con Jaime King, Luke MacFarlane, Christie Laing, Lochlyn Munro, Sarah Smyth e Ashley Ross. Durata 90 minuti. Titolo originale: The Mistletoe Promise. In onda oggi alle ore 15.45 su TV8.

Trama

Elise odia il Natale da quando ha scoperto l’infedeltà di suo marito alla vigilia di Capodanno. Dall’altra parte c’è Nick, un brillante avvocato che sta per essere nominato partner dello studio presso cui lavora, ma il suo capo promuove solo padri di famiglia. Nick decide di trovare una ragazza da presentare al suo capo e si imbatte in Elise. I due decidono di trascorrere le vacanze insieme, facendo finta di essere una coppia.

Il cast

Il regista è David Winning. Personaggi principali sono Elise Donner e Nick Derr interpretati rispettivamente da Jaime King e Luke MacFarlane. Nel cast anche Christie Laing ovvero il personaggio di Holly.

Jaime King

È una modella e attrice americana classe 1979. Debutta come attrice nel 2001 nel film indipendente Maial Campers – Porcelloni al campeggio, presentato al Sundance Film Festival, successivamente ottiene una parte in Blow e interpreta l’infermiera Betty in Pearl Harbor. Ottiene popolarità nel 2005 interpretando la dark lady Goldie e la sua gemella Wendy nel filmSin City. Successivamente lavora nei film Rischio a due e Il ritorno della scatenata dozzina.

Appare nei videoclip Chariot di Gavin DeGraw, Take a Picture dei Filter, Sexed Up di Robbie Williams, Never Say Never dei The Fray e Summertime Sadness di Lana Del Rey. Dal 2011 al 2015 aumenta la sua popolarità grazie al ruolo di Lemon Breeland nella serie televisiva Hart of Dixie. Ha recitato di recente in Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno e Escape Plan 3 – L’ultima sfida

Luke MacFarlane

Acquisisce popolarità grazie al ruolo ricorrente di Scotty Wandell nella serie Brothers & Sisters, marito di uno dei fratelli Kevin Walker (interpretato da Matthew Rhys). Ha preso parte anche alle serie The Night Shift, Killjoys e il film di Natale Le scarpe magiche di Natale.

Il 15 aprile 2008 ha fatto coming out, dichiarando al quotidiano canadese The Globe and Mail la propria omosessualità.

Riprese

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella città di Abbotsford nella British Columbia situata nella Lower Mainland nella provincia della British Columbia al confine con l’area metropolitana di Vancouver.

La produzione è della Annuit Coeptis Entertainment in collaborazione con Johnson Production Group. Il film è stato rilasciato per la prima volta negli Stati Uniti sul canale Hallmark Channel e fa parte di un ciclo di film realizzati dallo stesso canale per le festività natalizie del 2016.