(Universal Soldier) è un film di fantascienza 1992 per la regia di Roland Emmerich. Nel cast troviamo Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren. Proprio quest’ultimo ha condiviso sul suo profilo Instagram un video dietro le quinte.
Visualizza questo post su Instagram
sinossi
Un plotone di soldati americani in Vietnam è impegnato nel combattere la guerriglia nemica dei Vietcong. Al momento della ritirata, il sergente Andrew Scott impazzisce e annienta da solo un villaggio di Vietnamiti inerme e tutto il suo plotone, a eccezione del soldato Luc Deveraux, che cercherà fino all’ultimo di salvare l’ultima superstite del villaggio vietnamita. Ma il sergente Scott avrà la meglio uccidendo la donna con una granata e restando ucciso insieme a Deveraux in un ultimo scontro a fuoco.
Poche ore dopo l’accaduto giungono i soccorsi statunitensi, ma non c’è più nulla da fare per nessuno: tutti i soldati e i civili sono morti. Così l’esercito, non riuscendosi a dare una risposta a quanto accaduto, decide di affidare i corpi dei soldati caduti a un gruppo di scienziati e dichiararli dispersi in combattimento.
Commenti recenti