Intervistato da Il Messaggero in occasione dei 40 anni di Vacanze di Natale (che verranno festeggiati a Cortina con un mega party di tre giorni), Jerry Calà ha ricordato così il film diretto da Vanzina e il suo iconico Billo. «Non sono bello ma piaccio», col montone d’ordinanza e gli occhiali a specchio, tra una canzone e l’altra si porta a letto le clienti dell’hotel.

«In quegli anni eravamo tutti più felici e spensierati e ci buttavamo con entusiasmo nelle nuove esperienze. Quel personaggio mi è rimasto addosso», sorride l’attore, «ancora oggi, quando porto in scena i miei spettacoli, non mi lasciano andar via se non faccio Maracaibo, il cavallo di battaglia del mio Billo.

Jerry Calà: “Gli artisti di pianobar come Billo suonavano dal vivo, oggi fanno il karaoke su basi pre-registrate. Il cambiamento della nostra società in peggio”

La festa a Cortina per i 40 anni di Vacanze di Natale

Ci sarà una grande festa a Cortina, dal 15 al 17 dicembre, e il più che probabile ritorno in sala per le feste: così verranno celebrati i 40 anni di Vacanze di Natale, la commedia-cult diretta dal compianto Carlo Vanzina e sceneggiata da suo fratello Enrico che all’Hotel de la Poste riceverà il Premio Nations Award. Ci sarà anche Jerry Calà, uno dei protagonisti del film interpretato anche da Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Mario Brega, Riccardo Garrone, Antonella Interlenghi, Guido Nicheli.