Secondo i dati Cinetel ieri al box office Vacanze di Natale si è classificato terzo con un incasso di 480000 euro. Sono stati ben 51000 gli spettatori che sono andati a rivedere il cult di Vanzina. Al primo posto Wish e al secondo Wonka.
Il film è tornato nelle sale in versione restaurata e rimasterizzata
Uscito al cinema nel dicembre del 1983, “Vacanze di Natale” ha riconquistato il grande schermo per una giornata unica: il VACANZE DI NATALE DAY è stato infatti uno speciale appuntamento nelle sale pensato per radunare tutti i fan che ne conoscono a memoria le battute e le scene più esilaranti e che ne ricordano perfettamente la colonna sonora in cui sono presenti alcuni dei brani più celebri di tutti gli anni Ottanta.
Ambientata a Cortina d’Ampezzo e ritmata da una colonna sonora che ha fatto epoca, fotografa con umorismo e leggerezza l’Italia di allora avvalendosi di un cast memorabile: Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Karina Huff, Guido Nicheli, Riccardo Garrone, Mario Brega, Marilù Tolo, Antonellina Interlenghi, Moana Pozzi, Marco Urbinati e tantissimi altri divertenti interpreti della commedia italiana. Gli arricchiti e i periferici romani, gli sbruffoni milanesi, i pianobar, le cene di Natale, le piste innevate, le gare di sci, le comitive giovanili, le battute fulminanti, fanno di questo film un piccolo romanzo generazionale su come eravamo. E forse su come vorremmo ancora essere.
L’evento è stato distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con i media partner R101 e MYmovies.it.
Commenti recenti