Abbiamo intervistato telefonicamente Jerry Calà dove ci ha raccontato alcuni aneddoti su Vacanze di Natale tra cui quelli sulle scene con Guido Nicheli.

“Con il Dogui eravamo amici da prima di girare il film, perché prima di diventare un attore era un cliente del Derby, il noto cabaret. In quel locale c’eravamo noi, Abatantuono, Villaggio, Cochi e Renato. Guido era spiritosissimo e ci dispensava fiumi di battute, finché un giorno gli abbiamo detto di iniziare a fare dei piccoli sketch ed ha avuto subito un grande successo. Era divertentissimo, lo volevo sempre a cena con me perché mi faceva impazzire, mi faceva morire dalle risate”

 

VACANZE DI NATALE TORNA AL CINEMA PER UN GIORNO

Il 30 dicembre, a 40 anni dall’uscita, solo per un giorno torna nelle sale in versione restaurata e rimasterizzata per il cinema “VACANZE DI NATALE”, la commedia cult di Natale firmata da Carlo Vanzina, prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita da Nexo Digital.

L’elenco delle sale e i biglietti in prevendita sono disponibili su nexodigital.it.

Uscito al cinema nel dicembre del 1983, “Vacanze di Natale riconquista il grande schermo per una giornata unica: il VACANZE DI NATALE DAY sarà infatti uno speciale appuntamento nelle sale pensato per radunare tutti i fan che ne conoscono a memoria le battute e le scene più esilaranti e che ne ricordano perfettamente la colonna sonora in cui sono presenti alcuni dei brani più celebri di tutti gli anni Ottanta.

Celebrando al cinema i 40 anni di un film che ha fatto ridere e divertire intere generazioni, il 30 dicembre sarà anche il momento per rivivere un rito che per molti anni ha accompagnato i tradizionali festeggiamenti natalizi italiani: andare al cinema in compagnia di amici e familiari per vedere un film tutti insieme. Ed è proprio per tornare indietro nel tempo che Filmauro e Nexo Digital invitano gli spettatori a scegliere un dress code rigorosamente anni Ottanta per rivivere a pieno l’energia di quegli anni.