Jerry Calà è stato intervistato da Libero dove ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato e anche i suoi progetti futuri. Ecco un piccolo estratto:

Invece cos’ è rimasto dell’epoca della “libidine”, ossia dei film alla Vanzina e della leggerezza disimpegnata delle sue commedie?
«Direi che è rimasto tutto. Basta guardare i palinsesti tv: film come Sapore di mare, Vacanze di Natale o Bomber sono ancora in onda, mietendo nuovi fan tra i bambini. Addirittura sono nati canali che basano la loro intera programmazione sulle nostre pellicole: penso a Cine34 o a CineComico di Mediaset Infinity».

E dire che all’epoca erano considerati titoli di serie B.
«No, dai! I B-movie erano ben altre commedie: quelle più pecorecce, che andavano di moda prima che arrivassimo noi. Però sicuramente i nostri lavori erano considerati commerciali e si erano inventati anche dei nomi, come il termine cinepanettone, per sminuirli. Alla fine, però, il tempo ci ha dato ragione: siamo ancora qui».

Film così sarebbero ancora possibili?
«No. E qui sta il paradosso: il pubblico continua ad amare il politicamente scorretto dei film Anni 80 che però nessun produttore si sognerebbe più di realizzare. Storie del genere sarebbero subito messe all’indice».

FONTE LIBERO