Amazon Prime Video ha appena diffuso il trailer di VAL, il documentario dedicato alla vita di Val Kilmer che verrà distribuito il 23 luglio al cinema e il 6 agosto sulla piattaforma streaming.
“Chi è Val Kilmer? È Batman. È Iceman. È Jim Morrison. Ed è un filmmaker da tutta la vita”. Lo si legge nella sinossi ufficiale del documentario che cercherà di raccontare la storia di colui che è stato Batman, Jim Morrison e l’antagonista di Top Gun, e che oggi vive in una condizione difficile che continua ad affrontare in maniera eroica.
Val, realizzato da Ting Poo e Leo Scott, è stato costruito a partire da un patrimonio di filmati casalinghi girati dallo stesso Kilmer in quarant’anni. Il film si dividerà tra la vita dell’attore sul set e tutto ciò che Kilmer ha vissuto al di fuori, per quello che la descrizione di Prime Video ha definito come “uno degli attori più sottovalutati di sempre”, per un documentario che mostra “cosa significa essere un artista, ma, allo stesso tempo, un uomo complicato”. Prepariamo i fazzoletti perché questo viaggio non sarà certo leggero.
Commenti recenti