Valentino Rossi è stato ospite del podcast sul mondo delle corse di Andrea Migno ed ha raccontato diversi aneddoti e retroscena su quanto successo in quel Mondiale, fino all’episodio di Sepang che poi costò il titolo nell’ultima a Valencia, la gara in cui il Cannibale “scortò” Lorenzo al successo iridato.

Marquez non c’entrava nulla, il Mondiale ce lo giocavamo io e Lorenzo. Il nocciolo della questione è che se tu lotti per il mondiale allora ok, non ti è concesso tutto ma lo capisco ma se tu non c’entri niente, non sei neanche compagno di squadra di uno dei due contendenti devi avere il rispetto di non rompere i c*****i a quegli altri due, devi semplicemente fare la tua gara, provare a vincere, punto

“Il mio pensiero su Marquez a distanza di quasi 10 anni è che è un pilota fortissimo, un fuoriclasse molto aggressivo ma nel 2015 è proprio passato di là... Perché se tu sei un pilota cattivo sportivamente, al limite dello sporco perché vuole vincere di esempi di piloti così ce n’è tanti ma mai nessun fuoriclasse del Motorsport ha lottato per fare perdere un altro pilota. Quello è ciò che marca la linea. Mai nessuno è stato così sporco per far perdere qualcun altro”.

fonte TUTTOSPORT