Ricordate Vanilla Ice e la sua celebre hit degli anni ’90 Ice Ice Baby?
È stato annunciato che verrà realizzato un suo film biografico intitolato To the Extreme, come il famoso album pubblicato nel 1990. A vestire i panni di Vanilla Ice, il cui vero nome è Robert Matthew Van Winkle, ci sarà Dave Franco (sì, il fratello di James).
Pensate che negli anni novanta Vanilla Ice divenne il primo artista hip hop bianco ad andare in vetta alle classifiche, grazie all’enorme successo di Ice Ice Baby, che tra l’altro vanta al suo interno un campionamento della celebre Under Pressure cantata dai Queen con David Bowie. L’album To the Extreme è stato 16 settimane al top delle classifiche ed è attualmente l’album hip hop più venduto al mondo con 17 milioni di copie.
Dave Franco, 35 anni, ha parlato del progetto, raccontando di aver già avuto modo di confrontarsi con Robert: “Rob è una persona estremamente dolce e intelligente. Mi ha aiutato a processare e capire tutti i dettagli. Parlare con lui mi ha obbligato a pensare a tutti i modi in cui mi preparerò per il ruolo“.
Il film racconterà la storia dell’artista da quando vendeva macchine a Dallas al primo singolo di successo con Ice Ice Baby, seguendone poi i problemi con la fama, i tentativi di estorsione e tanti ostacoli che l’hanno affossato.
Commenti recenti