Non tira proprio una bellissima aria intorno agli attori di Fast & Furious ultimamente. Motivo? Tyrese Gibson (Roman Pearce nella saga) ha accusato il collega Dwayne “The Rock” Johnson , reo di aver rotto l’unione della ‘famiglia’ Fast & Furious per aver accettato il ruolo da protagonista in uno spinoff della saga interamente dedicato a Hobbs (Dwayne) e Deckard Shaw (Jason Statham) che uscirà a luglio 2019. Dure le parole di Gibson, offeso e deluso dal volersi mettere in mostra di Johnson ma soprattutto perché lo spinoff è stata la causa della posticipazione della data d’uscita del nono capitolo di Fast & Furious, inizialmente prevista per aprile 2019.
«Diversità, amore, multi-etnico, multi-generazionale, le nazioni unite, la famiglia di Fast… finché non è arrivato Dwayne. Penso che in tutto questo tempo non sia stato contento perché lui non era l’UNICO nel poster. Credo che i sogni si avverino, congratulazioni a Hiram Garcia e The Rock, voi siete fantastici, avete veramente distrutto la famiglia di Fast & Furious. (…) Ciò che ci rende grandi è il nostro stare tutti insieme. Non voliamo da soli…».
A far da paciere tra i due a calmare un po’ le acque ci ha provato un pezzo da novanta della saga, Vin Diesel, il quale tramite un altro post su Instagram ha cercato di dire che la posticipazione della data non è colpa di nessuno:
[…] so che ci sono state diverse speculazioni sul motivo del rinvio dell’uscita di Fast 9, ma non sarebbe corretto dare la colpa a qualcuno per questo. Mentre organizziamo la via per espandere l’universo di Fast & Furious, dobbiamo ricordarci la strada che abbiamo fatto per arrivare fino a qui. I pilastri dell’autenticità, della famiglia e soprattutto del punto di vista dei nostri leali fan sono stati gli strumenti del nostro successo. E poi, come ogni veicolo che ha fatto il giro del mondo per 8 volte, il franchise ha bisogno di un po’ di manutenzione. Il mio caro amico e padrino della Universal, Ron Meyer, mi ha dato del tempo per fare proprio ciò. Abbiamo delle belle notizie che presto vi comunicheremo… Vostro, davvero. Dom #FamilyAlways”
Commenti recenti