Il 12 settembre Paul Walker avrebbe compiuto 50 anni. In occasione del giorno del suo compleanno da poco trascorso, Vin Diesel ha voluto ricordare l’amico sui social, condividendo una loro foto e un lungo messaggio:
Un decennio… dieci lunghi anni… eppure sembra ieri quando ti stavamo cantando gli auguri per i 40 anni!
Il mondo non è più lo stesso, fratello… Come specie, si potrebbe dire che stiamo lottando. Ma penso a te, sorrido e so che tutto andrà bene.
Stavo passando in rassegna le immagini per celebrare questo giorno sacro. I ricordi mi balenavano davanti, uno più bello dell’altro… ma non riuscivo a superare questo. Il mio angioletto è entrato in ufficio e mi ha guardato sopra le spalle. “Questa è una foto senza tempo, papà… una foto che vivrà per generazioni”.
Naturalmente non mi sono girato, perché non c’era bisogno che il piccolo vedesse il papà piangere. Mentre se ne va dice: “È per questo che voglio costruire auto, per lui”.
Non era ancora nato. Sette mesi dopo avresti detto alla troupe e alla produzione di Fast: “Vins deve andare a New York per vedere suo figlio”. Tu avevi la capacità di riportare tutti, compresa un’intera produzione, alle cose importanti della vita.
Per me questa foto rappresenta il momento in cui ho capito che saremmo stati fratelli per l’eternità. Gennaio 2010, la sera prima che io e te andassimo ad Haiti… la passione e la gioia che avevi per aiutare le persone. Dicevi che i primi soccorritori non dovevano aspettare nessuno… e che volevi dedicare la tua vita a questo. I primi soccorritori… questo era il tuo vero io e lo stavi condividendo con me, tuo fratello. Haha. Ancora oggi, immagino che se cercassi “primo soccorritore” nel dizionario, ci sarebbe una tua foto. Haha. Quindi, per quanto mi piacerebbe pensare che staremmo tagliando la torta e cantando buon compleanno per i 50 anni! Probabilmente non lo faremmo… perché tu saresti a Maui o in Marocco, o in qualsiasi altro posto del pianeta dove le persone hanno bisogno.
Mi manchi… ti voglio bene e continuerò a onorare la bella anima che sei.
Buon compleanno…
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti