In Vita da Carlo 2 abbiamo potuto vedere una reunion tra Fabio Traversa, interprete di Fabris in Compagni di Scuola, e Carlo Verdone. Dalle pagine di Vanity Fair, l’attore e regista ha voluto commentare la sua scelta:

Un personaggio, però, in Vita da Carlo lo ha riabilitato: Fabio Traversa, meglio conosciuto come il Fabris di Compagni di scuola, rimasto ingabbiato in quel ruolo ancora oggi.

«È una persona sensibile, molto educata e premurosa. Quando l’ho rincontrato mi ha detto di essere stato rovinato da quel ruolo, fermato dalla gente per strada che, a distanza di anni, gli dice ancora di non mettersi di profilo: mi sono sentito un po’ in colpa. Quando si è presentata l’occasione, ho deciso di richiamarlo perché ho pensato che sarebbe stato un bel risarcimento, oltre che un bel modo di ritrovarlo sul set. Però, a mia discolpa: potevo immaginare che quel film fosse così potente da lasciare delle frasi e delle battute nell’immaginario collettivo?».

Vita da Carlo 2, Verdone si riunisce con Traversa (Fabris): “Mi sono sentito sempre un po’ in colpa”

Li rivede i suoi film?

«Mai quando sono da solo, solo se c’è qualcuno che mi prega di farlo. Per me è un po’ una tortura rivedermi: inizio a focalizzarmi sui difetti. Lì dovevo essere più conciso, quella smorfia lì non la dovevo fare, è un continuo. Preferisco evitare. Sono un perfezionista».

fonte VANITY FAIR