Vittorio Cecchi Gori è stato ospite del programma “La Volta Buona” il 26 marzo 2025, dove ha condiviso riflessioni sulla sua carriera e vita personale. Ha espresso rimpianti riguardo al suo ruolo di padre, ammettendo di non aver dedicato abbastanza tempo ai suoi figli e lodando l’ex moglie, Rita Rusic, per averli cresciuti.
Durante l’intervista, ha espresso rimpianti riguardo al suo ruolo di padre, ammettendo di essere stato assente in momenti importanti della vita dei suoi figli. Ha anche raccontato di aver acquistato un cinema a Beverly Hills per proiettare “Il Postino”, contribuendo alle quattro candidature agli Oscar del film
“Comprai un cinema per proiettarlo negli Usa, dovetti rimetterlo a posto. Perchè il film fu scartato dalla commissione italiana, poteva concorrere solo se proiettato nella sala statunitense coi i sottotitoli. Appena lo proiettati le persone cominciarono ad andare. Piano piano si sparse la voce e poi andò in molte altre sale”
Su Madonna:
“Fu maleducata, arrivò a un party di Evita a Roma con tre ore di ritardo, mi arrabbiai molto”
Ha raccontato un episodio con Meryl Streep, che, informandolo della sua gravidanza prima delle riprese di un film, temeva reazioni negative.
«Dovevamo iniziare le riprese con Meryl Streep, ma lei venne in ufficio e mi confidò di essere incinta: non poteva più girare ed era preoccupata per il contratto già firmato. Non mi persi d’animo e decisi di stappare una bottiglia di champagne per festeggiare la bella notizia della futura mamma»,
Commenti recenti