Vittorio Cecchi Gori ricorda Francesco Nuti a I Lunatici di cui ha prodotto vari film.

«Io ho prodotto tanti suoi successi, erano tutti bei film. Avevo anche un bellissimo rapporto con lui: ho ricordi bellissimi sia dal punto di vista professionale che privato. Francesco era amico di tutti, purtroppo le cose andarono male dopo Occhio Pinocchio, un film che tante burrasche ci ha creato. Dopo non è mai stato più bene, è stato un peccato perchè avrebbe potuto dare molto.»

Morte Francesco Nuti, Elena Sofia Ricci critica la programmazione tv: «Perché non mettete un film suo?»

Lo stesso Presidente ha continuato:

«Purtroppo a volte la vita sentimentale gira male e nel caso di Nuti  è stato quello che forse ha creato le premesse di quello che è successo. Ci rimase male e iniziò a bere e il bere gli è stato fatale. Non litigammo mai per Occhio Pinocchio, quando le persone bevono diventato altre persone. Io gli volevo bene, lo volevo anche aiutare, ma c’è poco da aiutarlo quando da solo non hai la forza di correggerti.

‘Occhio pinocchio’ costava troppo e non finiva mai,  siamo riusciti a finirlo ma si vedeva che aveva delle lacune. Lui è stato un grande attore: era molto bravo, sensibile, divertente ma non comico nel vero senso della parola. Lui per me non è stato sottovalutato, è andato fuori dai giochi un po’ troppo presto»

FONTE I LUNATICI