Continua la lotta di Vittorio Sgarbi contro le mascherine. Durante la seduta di oggi alla Camera dei deputati, il deputato – che nei giorni scorsi ha detto di aver contratto il Covid e di avere un cancro ai testicoli – ha chiesto al vicepresidente Mandelli di parlare senza la mascherina, perché «immune al contagio». Richiesta inoltrata durante un suo intervento nel quale, peraltro – come spesso è accaduto in passato – Sgarbi indossava la mascherina sul mento, con il naso totalmente scoperto e la mascherina a coprire solo la bocca a metà.

 

“Illustre presidente Mandelli, in ordine alle vicende umane e sanitarie che mi hanno fatto conoscere di aver avuto a dicembre il Covid e quindi di avere gli anticorpi, in ordine al certificato presentato alla presidenza che prescrive che io possa parlare senza utilizzare la mascherina, e in ordine al fatto che io risulti affetto da cancro, le chiedo di poter parlare senza la mascherina”

Per ora le chiedo la cortesia di mantenere la mascherina; farò presente al presidente Fico e lui provvederà a dare la risposta rispetto alla sua richiesta», ha ribadito Mandelli, che lo invita a concludere il suo intervento.

«Ma come, avevo 3 minuti e ne è passato solo uno – conclude Sgarbi – ma va bene, vi ringrazio per la democrazia. Lei parte male».

FONTE LEGGO