Vittorio Sgarbi è ricoverato da qualche giorno al Policlinico Gemelli di Roma. Delle condizioni di salute, ha parlato anche Morgan, che del critico d’arte è amico da tempo, scrivendo un post sul suo profilo Instagram:

“Vittorio Sgarbi, la personificazione dell’intelligenza e della vitalità, ha rinunciato a lottare per affermare la rinascita culturale di un paese che con ingratitudine lo ha colpito duramente e abbattuto. Anche il genio è di carne ed ossa. Molti mediocri saranno contenti di averlo eliminato, io rimpiango il mio amico coraggioso e leale, un maestro e un padre”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

Anche la figlia di Sgarbi, Evelina, ospite della puntata di oggi de ‘La Volta Buona’, ha raccontato di aver trovato il padre non in buone condizioni:

“Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. Tutti conosciamo la sua vitalità… è stato, devo dire, abbastanza pesante. È come dicono, effettivamente, come dicono i giornali, anche se oggi ha voluto lui farsi nutrire, quindi è già un passo avanti. Mi hanno detto che è migliorato. Solo da oggi ha accettato di mangiare. Questo l’ho visto con i miei occhi, perché prima non avevo visto. Quindi so che oggi ha voluto lui, proprio… lo ha chiesto proprio lui”