Ospite da Caterina Balivo a “La volta buona”, Walter Nudo racconta di come abbia deciso di fare un passo indietro dal mondo dello spettacolo:

“Ho capito che le cose importanti sono altre e ho pensato di fare altro nella seconda parte della mia vita. Quando presi questa decisione e scrissi quel comunicato ero in ospedale, avevo avuto due ictus al cervelletto causate da un buco al cuore, di conformazione genetica, e in quel frangente ho capito di dire basta. Ero in albergo, da solo, a Los Angeles, e quando arrivano queste cose nessuno ti da nessun preavviso. In quel momento non ho pensato a niente, mi son solo chiesto se volevo davvero essere quello che ero o non ero soddisfatto e la risposta è stata NO!”.

Walter Nudo racconta il rapporto con i genitori:

“Mio padre è del 25, ha fatto la guerra, ha 100 anni quasi, persone di altri tempi il primo paio di scarpe lo ha avuto a 16 anni, ha passato la vita in campagna ad aiutare la famiglia. Mia madre ha quasi 90 anni, è un’artista mancata, avrebbe voluto tanto cantare, esibirsi, forse ho fatto quello che lei voleva che io facessi per avere il suo affetto”

Ed infine spiega:

“Io sono dislessico, a scuola avevo molte difficoltà ma allora non sapevo di esserlo, semplicemente pensavo di essere più stupido degli altri. Venivo bullizzato dagli altri bambini”.