Whoopi Goldberg è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa nella puntata andata in onda domenica 13 aprile 2025 sul canale Nove. Durante l’intervista, l’attrice premio Oscar ha condiviso aneddoti della sua carriera e ha parlato di progetti futuri, tra cui il film Sister Act 3. 

Ha annunciato che il film sarà distribuito su Disney+ e ha espresso il desiderio di girare alcune scene in Italia, considerandola “un posto perfetto” per onorare la memoria di Maggie Smith, recentemente scomparsa

L’attrice ha parlato anche della sua carriera:

Sono fortunatissima perché ho fatto dei bei film e anche dei bruttissimi film. In T-Rex ci sono io… con un dinosauro che parla… nel futuro. Non un gran film, è stato un disastro!”

Su “Il Colore Viola” e il tentativo di convincere Spielberg a non prenderla nel cast: “Non avevo la più pallida idea di come si facessero i film, ero un’attrice di teatro e ho pensato ‘magari una migliore dal punto di vista cinematografico…’ ma lui mi ha detto di no e ho risposto ‘potrei essere disastrosa!’ ma non mi ha dato retta, mi ha detto ‘può andare benissimo o può andare malissimo, te lo farò sapere’.”