Anche se negli ultimi anni l’abbiamo vista poche volte sul grande schermo, Whoopi Goldberg rimane ancora una delle attrici più famose e amate di Hollywood. L’attrice newyorkese è una delle poche celebrità ad aver conseguito un EGOT, ovvero ad aver vinto i quattro premi principali nell’ambito dell’intrattenimento statunitense: un Emmy, un Grammy, un Oscar ed un Tony Award.
Ora, Whoopi Goldberg da uno sguardo a ciò che ha fatto, alla sua eredità e ne parla in un’intervista rilasciata a Variety. Oltre alla co-conduzione del programma “The Wiew”, la Goldberg è pronta a ritornare nei panni di Doloris Van Cartier in “Sister Act 3”, ma soprattutto, sta lavorando alla scrittura di una sua sceneggiatura.
Si tratta di un film che vede come protagonista una donna anziana e di colore che acquisisce poteri soprannaturali e deve imparare ad usarli:
“Da quando sono bambina sono ossessionata dai supereroi. Salvano la Terra tutto il tempo. Ma sai chi la salverà per davvero? Vecchie donne di colore.”
L’ultimo progetto cinematografico di Whoopi Goldberg risale al 2018, con il ruolo di Lola nella commedia Inganni online. In tv, invece, ha fatto parte del cast della serie tv della CBS Instinct e della miniserie – tratta dal libro L’ombra dello scorpione di Stephen King – The Stand, nel ruolo di Abigail.
Commenti recenti