Oggi è una grande data per Will Smith. Compie 50 anni. 

Willard Carroll “Will” Smith, Jr. è un attore, rapper e produttore cinematografico statunitense. Nell’aprile del 2007 la rivista Newsweek lo ha definito “il più potente attore di Hollywood”. Smith ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globe e due al Premio Oscar; ha inoltre vinto quattro Grammy Award.




Ha raggiunto fama mondiale negli anni novanta dopo aver recitato nella serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air (1990-1996) e in numerosi film tra cui Bad Boys (1995), Independence Day (1996) e nella saga di Men in Black (1997, 2002 e 2012). Ha ricevuto due nomination all’Oscar per il miglior attore per la sua interpretazione del pugile Muhammad Ali in Alì (2001) e per il ruolo di Chris Gardnerne La ricerca della felicità (2006). Nel 2016 interpreta Deadshot nel film del DC Extended Universe Suicide Squad.

La sua carriera è stata lanciata ovviamente da Willy il principe di Bel-Air, famosa sit-com negli anni 90. Proprio da qui partono le nostre curiosità.

Il balletto di Carlton si ispira a uno sketch di Eddie Murphy. 





Nella serie compaiono personaggi famosi come Donald Trump, futuro presidente.

Tutto è cominciato grazie ai guai. Ai guai finanziari di Will Smith, che alla soglia degli anni ’90 era conosciuto solo da pochissimi nella veste del rapper “Fresh Prince”, e aveva accumulato 2,4 milioni di debiti. Per questo, su consiglio del produttore muicale Quincy Jones, decise di accettare il ruolo nella serie che gli avrebbe regalato il successo.




Memorizzavo solo il copione alla perfezione! In certi episodi sono davvero pauroso, la mia recitazione era orribile!” ricorda lo stesso Will Smith, tornando ai tempi dei suoi esordi: prima di allora non aveva mai recitato in vita sua!

La casa dei Banks non si trovava a Bel-Air ma  a Los Angeles.







Will Smith ha conosciuta la sua futura moglie proprio sul set per un provino.