Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, sarebbe in fase di sviluppo un reboot di “Willy, il Principe di Bel-Air”, amata sitcom anni 90 che aveva come protagonista un giovane Will Smith. Ma c’è un clamoroso dettaglio: sarà ispirato a un trailer realizzato del 2019 di Morgan Cooper, che riprendeva la popolare serie, rivisitandola e trasformandola in un dramma.




Quello realizzato dal direttore della fotografia Morgan Cooper era stato un trailer abbastanza lungo (quasi oltre 3 minuti) molto dark che è diventato da subito virale generando più di sette milioni di view su YouTube. Dopo averlo visto in rete, lo stesso Will Smith era rimasto molto colpito e meravigliato da ciò che uno sguardo più drammatico potesse offrire alla serie.

Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una sit-com statunitense, andata in onda sul canale NBC dal 10 settembre 1990 al 20 marzo 1996. La serie lanciò l’attore Will Smith.

La sitcom è incentrata sulla vita di un ragazzo proveniente da Filadelfia che vive con dei ricchi parenti (la zia materna e lo zio avvocato, in seguito giudice) in una villa di Bel Air. In 6 stagioni vennero prodotti 148 episodi trasmessi in moltissime nazioni.

In Italia la sit-com è andata in onda tra il 1993 e il 1996 su Italia 1 ed è stata replicata numerose volte.