La reunion del cast di Willy, il principe di Bel-Air, oltre che celebrare il 30esimo anniversario, è servita a chiarire alcuni importanti retroscena circa la controversia sulla sostituzione della zia Vivian Banks. I fan della celebre sit-com anni Novanta sapranno bene che l’attrice che interpreta Vivian venne cambiata a cavallo tra la terza e la quarta stagione.
Per decenni, si è vociferato che l’attrice Janet Hubert-Whitten sia stata licenziata a causa di scontri con Will Smith, eppure da quanto emerso dalla recente reunion, c’è ben altro dietro: come ha spiegato la Hubert stessa, il suo allontanamento fu dovuto in realtà a motivi personali.
Nel corso della reunion, dopo un video-tributo dedicato al compianto interprete dello zio Phil, James Avery, Smith ha sorpreso il resto del cast introducendo la spinosa questione legata a Janet Hubert-Whitten, rivelando anche di aver parlato con lei per la prima volta dopo 27 anni. In un segmento d’intervista precedentemente registrata, Smith ha chiesto alla Hubert di raccontare la sua storia e ciò che è successo veramente.
La Hubert ha spiegato il contesto che ha portato al suo addio a Willy, il principe di Bel-Air: durante le riprese della terza stagione era incinta e stava affrontando un “matrimonio altamente abusivo” e che “non era più in grado di ridere e di scherzare, e nessuno sembrava capire cosa stesse davvero passando”. Oltre a ciò, la NBC le aveva offerto un contratto molto svantaggioso, che non le permetteva di lavorare ad altro. “Non sono stata licenziata” – ha rivelato. “Ma mi sentivo in trappola”
Quando ho lasciato lo show, avevo solo il bambino con me, nessun altro. La mia famiglia mi aveva disonorato, mi dicevano “Hai rovinato il nostro nome” Hollywood anche mi aveva disonorato.
Sul set non mi sono comportata in modo non professionale. Semplicemente avevo smesso di parlare con tutti perché non sapevo più di chi potermi fidare, mi avevano ‘esiliata’ e ha cominciato a circolare voce che eri stato tu, Will.
Dal canto suo, Will Smith ha ammesso di aver reso la vita difficile alla Hubert durante la produzione, ma anche che non aveva capito cosa stesse attraversando. La Hubert ha in seguito raggiunto gli ex colleghi nel corso della reunion, incontrando anche per la prima volta la sua sostituta, Daphne Reid.
Fonte: Screenrant
Commenti recenti