Le riprese di Wonder Woman 1984 sono ufficialmente terminate. A confermarlo è stata la protagonista, Gal Gadot, la quale ha condiviso sui social una foto dal set e un messaggio rivolto ai colleghi, tutto il team lavorativo del film, alla regista e ai fans.
Le riprese del sequel, intitolato 1984 perché ambientato proprio in quell’anno, erano cominciate lo scorso giugno in Virginia, America, per poi spostarsi in varie città, tra cui anche in Europa. Nel corso dei primi mesi erano trapelate le prime foto ufficiali (visibili anche qua) e numerosi scatti rubati da set.
Ecco invece cosa ha da dire la bella Gal Gadot:
L’abbiamo fatto di nuovo !! Anche se la prima volta che abbiamo girato Wonder Woman è stata incredibile, questa volta è stata ancora più unica e speciale .. Abbiamo girato in 4 località e in 3 paesi diversi, e sono così orgogliosa dei 1000 e passa membri della truope che sono venuti sul set ogni giorno, dando il meglio per questo film”.
Non potrei chiedere colleghi migliori … E sono così fortunata ad avere la sola ed unica Patty Jenkins come mia regista. Lei ci sostiene sempre, ci dà le ali per osare, e ogni giorno ci ha aiutato a trovare la versione più creativa di noi stessi … Sono fiera di poterla chiamare mia amica. E al nostro cast estremamente talentuoso, che ha reso ogni giorno divertente, grazie! Onestamente … Le parole non possono descrivere questa esperienza … Questo viaggio è stato arduo e impegnativo, ma eravamo tutti là, a dare del nostro meglio ogni ciak, ogni giorno… Grazie mondo per questa opportunità; amo questo personaggio. E grazie a tutti voi per essere i migliori fan del mondo. Siete stati voi a spronarmi ogni giorno. Sono felicissima ed emozionata, non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi nel 2020! “
È molto probabile, se non sicuro, che il cast sarà richiamato sul set per girare delle scene extra in fase di post-produzione, ma il succo è stato fatto. Ricordiamo che il primo Wonder Woman, uscito nel 2017, è stato un successo di critica e pubblico, arrivando ad incassare più di 800 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget di 149 milioni. La data d’uscita del sequel è stata posticipata a giugno 2020, una mossa commerciale abbastanza preventivabile, considerata non solo l’uscita ravvicinata di Joker (ottobre 2019) ma soprattutto la concorrenza a novembre del prossimo anno di Kingsman 3, Sonic, Terminator 6 e Frozen 2. Nel giugno del 2020 invece il campo sarà leggermente più sgombro, con gli unici rivali per la corsa al botteghino rappresentati da Maleficent 2, Godzilla vs. Kong e Top Gun: Maverick.
In Wonder Woman 1984 torneranno la Jenkins alla regia e le star Gal Gadot e Chris Pine, alle quali si uniranno le new entry Pedro Pascal e Kristen Wiig.
Commenti recenti