“Emozionata e curiosa”, così si è detta Giorgia nel corso dell’intervista rilasciata a Sky TG24 per la sua nuova avventura come giudice di X Factor. Pronta ad una nuova sfida professionale da unire a una lunga carriera da musicista tra le più amate d’Italia, alle esperienze da attrice e a quella da co-conduttrice del Festival di Sanremo.

L’esordio di Giorgia da conduttrice di X Factor avverrà il 6 giugno con le prime Auditions, che saranno poi trasmesse su Sky e NOW a settembre.

Mi piace misurarmi con le cose nuove, imparare le cose nuove, poi il gruppo di X Factor è molto affiatato e già mi hanno accolto con grande entusiasmo, quindi sono desiderosa di fare bene”, ha detto.

La voglia di approfondire questo aspetto della sua carriera le è venuto dopo il Festival: “Sanremo è stata un’esperienza bellissima che mi è piaciuta molto, ed è lì che è scattata un po’ di voglia di misurarmi con il palco in maniera diversa”. Stavolta, però, sarà lei la conduttrice principale: “Certo, lì avevo un partner solido eccezionale come Amadeus, qui sono sola, ma diciamo che la parte importante di X Factor sono i giudici, che cercherò di affiancare al meglio, e i ragazzi, che sono curiosa ed entusiasta di poter accompagnare alla scoperta del loro fattore X”.